Dislessia

Chiama allo 011 8176401 oppure compila il form che trovi cliccando qui e saremo noi a richiamarti.

DOPOSCUOLA DSA CON L’USO DI STRUMENTI INFORMATICI
(con la possibilità di partecipazione anche per i BES)

Obiettivi:

– Favorire l’apprendimento all’interno di un ambiente motivante e non giudicante utilizzando una didattica inclusiva secondo le linee guida del DPR.170/10 , D.M.12/07/11 e Direttiva Ministeriale 27/12/12
– Favorire l’autonomia nello studio attraverso la valorizzazione delle capacità di ogni ragazzo e nel rispetto del proprio stile di apprendimento.

Metodologia:

Docenti specializzati in tutte le materie (comprese quelle tecniche specifiche dei singoli indirizzi) e nei programmi delle scuole secondarie inferiori e superiori accolgono i ragazzi e li seguono nei compiti e nello studio fornendo loro spiegazioni alternative e metodo di studio con l’utilizzo di strumenti compensativi (software specifici, mappe concettuali, video, libri parlati).
Dopo un colloquio di valutazione del Piano Didattico Personalizzato, i docenti impostano il metodo di lavoro che va dall’organizzazione del materiale scolastico e della metodologia per prendere appunti alla full immersion nelle singole materie. L’obiettivo per le scuole superiori di secondo grado é quello di fornire una conoscenza interdisciplinare così come richiesto dalle direttive ministeriali.

Chiama allo 011 8176401 oppure compila il form che trovi cliccando qui e saremo noi a richiamarti.