enogastronomia

Il Diplomato nell’indirizzo “Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera – articolazione Enagastronomia” acquisisce specifiche competenze tecniche, economiche e normative nelle filiere dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera, nei cui ambiti interviene in tutto il ciclo di organizzazione e gestione dei servizi.

Al termine del percorso il Diplomato è in grado di:
– utilizzare le tecniche per la gestione dei servizi enogastronomici e l’organizzazione della commercializzazione, dei servizi di accoglienza, di ristorazione e di ospitalità;

– applicare le norme attinenti la conduzione dell’esercizio, le certificazioni di qualità, la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro ed organizzare le attività pertinenti alle risorse umane, agli impianti ed alle attrezzature di lavoro.

– utilizzare le tecniche di comunicazione in ambito professionale orientate al cliente e finalizzate all’ottimizzazione della qualità del servizio;

– comunicare in almeno due lingue straniere;

– reperire ed elaborare dati relativi alla vendita, produzione ed erogazione dei servizi con l’ausilio di strumenti informatici e applicativi informatici.

– attivare collegamenti tra servizi di ospitalità-accoglienza e servizi enogastronomici;

– imparare a progettare e programmare eventi per dare valore al patrimonio delle risorse ambientali, culturali, artigianali del territorio e la tipicità dei suoi prodotti.

Nell’articolazione “Enogastronomia”, lo studente è in grado di intervenire nella valorizzazione, produzione, trasformazione, conservazione e presentazione dei prodotti enogastronomici promuovendo le tradizioni locali, nazionali e internazionali, e individuando le nuove tendenze enogastronomiche.

Chiama allo 011 8176401 oppure compila il form che trovi cliccando qui e saremo noi a richiamarti.