Data inizio: 04/05/2019

Data fine:   06/07/2019

Orario del corso: sabato mattina 9:00-13:00

Totale ore : 40

Sede del corso: Corso Trapani, 25 – Torino

DESTINATARI
Per favorire l’apprendimento dei corsisti e garantire una formazione completa secondo le specifiche di ognuno, ogni classe sarà formata da un numero massimo di 8 studenti.
Il corso è inoltre rivolto a tutti; richiesto impegno, costanza e serietà.

OBIETTIVI
Grazie alla formazione impartita, i partecipanti acquisiranno nozioni tali da consolidare e rafforzare le conoscenze pregresse in ambito contabile-amministrativo e aziendale, saranno introdotti a fondamenti specifici circa la trattazione dell’IVA, impareranno a gestire le pratiche relative alla amministrazione funzionale del personale, del magazzino e delle vendite.

Il percorso formativo, della durata di 40 ore suddivise in 10 settimane, è svolgibile in regime presidenziale presso la sede del Centro Raffaello.

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Concetto di azienda e gestione delle imprese

Organizzazione aziendale,aspetti gestionali,operazioni interne ed esterne: produzione,scambi,costi, ricavi,reddito d’esercizio,investimenti e fonti di finanziamento,relazione tra reddito e patrimonio.

  • Il sistema informativo aziendale

Apprendimento all’utilizzo del sistema informativo per la gestione di dati e di informazioni

  • Principi della contabilità generale e IVA

Analisi di alcune contabilità tipiche, conto: concetto e classificazione,metodi e sistemi di scritture, rilevazione contabile delle operazioni ordinarie e straordinarie di gestione. Operazioni di assestamento e chiusura conti, bilancio d’esercizio: struttura e caratteristiche, riapertura delle scritture,caratteri generali dell’IVA,base imponibile e le aliquote IVA.

  • Gestione funzionale del personale

Organizzazione del lavoro, rapporto di lavoro subordinato,organizzazione previdenziale,politiche del personale,amministrazione del personale,libri obbligatori, denunce e dichiarazioni.

     

    • Gestione delle vendite

    Apparato distributivo e canali di distribuzione,ausiliari del commercio,marketing,costo di distribuzione e analisi dei suoi componenti

    Perché scegliere questo corso?

    • Perché oltre alla parte teorica, gli argomenti sono trattati con un taglio estremamente pratico, l’esposizione del docente è chiara e supportata da esercitazioni pratiche, esempi ed esercizi;
    • Verranno distribuite delle dispense a tutti i partecipanti che potranno cosi’ consultarle anche dopo la fine del corso;
    • Al termine del corso  verra’ rilasciato un attestato di frequenza;
    • La docente è una professionista che oltre ad occuparsi di docenza lavora nel settore;
    • Facciamo formazione da oltre 25 anni e siamo sempre attenti ai corsi piu’ richiesti dal mercato;
    • Costi e iscrizione: è possibile iscriversi telefonicamente allo 011/8176401 oppure compilando il modulo.

    Per ulteriori informazioni, compila il form a lato oppure chiama i numeri di cellulare 333 8398309 oppure 340 6105138