Il Centro Studi Raffaello organizza per il mese di Maggio 2018 presso la sua sede di Via XX Settembre a Torino un Corso di Contabilità Generale.

Obiettivo del corso: Il corso di contabilità generale permette l’acquisizione da parte dei partecipanti di nozioni che mirano a consolidare e rafforzare le conoscenze pregresse in ambito contabile-amministrativo, ampliando le nozioni specifiche relative la trattazione dell’ IVA; la contabilità aziendale; la gestione delle pratiche relative alla amministrazione funzionale del personale; del magazzino e delle vendite.

Programma del Corso  : 

Nozioni generali:
Concetto di azienda e gestione delle imprese
Organizzazione aziendale, aspetti gestionali, operazioni interne ed esterne: produzione, scambi, costi, ricavi, reddito d’esercizio, investimenti e fonti di finanziamento, relazione tra reddito e patrimonio.
Il sistema informativo aziendale
Apprendimento all’utilizzo del sistema informativo per la gestione di dati e di informazioni
Principi della contabilità generale e IVA
Analisi di alcune contabilità tipiche, conto: concetto e classificazione, metodi e sistemi di scritture, rilevazione contabile delle operazioni ordinarie e straordinarie di gestione.
Operazioni di assestamento e chiusura conti, bilancio d’esercizio: struttura e caratteristiche, riapertura delle scritture,caratteri generali dell’IVA, base imponibile e le aliquote IVA.
Gestione funzionale del personale
Organizzazione del lavoro, rapporto di lavoro subordinato,organizzazione previdenziale, politiche del personale, amministrazione del personale, libri obbligatori, denunce e dichiarazioni.
Gestione del magazzino
Funzione, strategia del magazzino, gestione e politiche delle scorte, amministrazione del magazzino, valutazione delle scorte.
Gestione delle vendite
Apparato distributivo e canali di distribuzione, ausiliari del commercio, marketing, costo di distribuzione e analisi dei suoi componenti

Durata del corso: 40 ore

Per ulteriori informazioni, compila il form sottostante oppure chiama i numeri di cellulare 333 8398309 oppure 340 6105138

 

Richiedi subito informazioni gratuite e senza alcun impegno compilando il modulo sottostante oppure contattaci direttamente al numero di cellulare 333 8398309
* compila i campi obbligatori
In relazione all'informativa (Privacy Policy, art.13 d.lgs. 196/03) , che dichiaro di aver letto