CORSO FRONT OFFICE

DURATA CORSO: 16 ore

IL FRONT OFFICE … LA PRIMA IMMAGINE DELL’AZIENDA TRA ACCOGLIENZA ED EFFICIENZA

TEMATICHE AFFRONTATE:

• Sviluppare tecniche di comunicazione efficace mediante l’assertività
• Quali sono le cose giuste da dire o da fare e le cose assolutamente da non dire e da non fare relative all’accoglienza: capire cosa vuole l’interlocutore
• Errori tipici nella comunicazione verbale
• I comportamenti “spinosi” dell’interlocutore: come gestirli
• La gestione delle obiezioni
• Vivere in chiave di miglioramento i feedback (anche negativi) provenienti da clienti/utenti.
• Il linguaggio burocratico: la buona comunicazione scritta
• La responsabilità dell’operatore front office nel trasmettere una immagine aziendale positiva
• Quali aspetti sono fondamentali per migliorare l’immagine aziendale
• Analisi della competenza, della professionalità e dell’efficienza di un operatore front office:quanto è importante il suo lavoro per chi interviene dopo
• La telefonata

OBIETTIVI

• accrescere nei partecipanti la cultura della qualità erogata e percepita
• accrescere la consapevolezza circa le proprie capacità e i propri limiti nella gestione della
• relazione comunicativa con il pubblico
• sviluppare strategie individuali e di gruppo per la gestione ottimale di diverse “tipologie di pubblico”

Dove

Corso Trapani, 25 – 10139 Torino (TO)

Modalità del corso

Aula

Titolo rilasciato

Attestato di frequenza e profitto

Inizio corso

Da definire

Hai altre domande?

Contattaci senza nessun impegno compilando il modulo sottostante

    Nome e Cognome (*)

    Email (*)

    Telefono (*)

    Messaggio

    Presa visione dell’ Informativa sulla Privacy, resa ai sensi del Regolamento (UE) GDPR 679/2016, acconsento al trattamento dei miei dati volontariamente inseriti.

    NOSI     Acconsento al trattamento dei miei dati per l’invio di informative promozionali mediante newsletter.


    NUOVA FORMULA