Il Centro Studi Raffaello organizza per il mese di Maggio 2018 presso la sua sede di Via XX Settembre a Torino un Corso di Paghe e Contributi.

Obiettivo del corso: Il corso di Paghe e Contributi ha come obiettivo del percorso formativo quello di far acquisire competenze tecniche e teoriche in materia di paghe e contributi affrontando le tematiche legate all’ analisi delle buste paghe e dei versamenti contributivi, mediante l’utilizzo del sistema informatico Zucchetti.

Programma del Corso  : 

NOZIONI GENERALI
Nozioni generali e fonti del diritto del lavoro; la costituzione e documenti obbligatori nel rapporto subordinato; tipologie contrattuali e riforma Biagi. Gli enti previdenziali.

VARIABILI DEL PERIODO DI PAGA E INDENNITÀ INPS – CEDOLINO PAGA E INFORTUNIO
Variabili del periodo paga: lo straordinario; festività; ferie; riposo settimanale; assenze giustificate. Indennità economica per malattia; maternità; parentale; assegni nucleo familiare.
Gestione infortunio e calcolo per indennizzi. Cedolino paga: dati anagrafici, elementi retributivi e previdenziali; calcolo dell’imposta; netto in busta; gestione ferie e permessi.

CONTENUTI PREVIDENZIALI – IMPONIBILE SU TRASFERTE – RETRIBUZIONE DIFFERITA
Gestione trattamento previdenziale su trasferte; servizio mensa e servizio di trasporto; legislazione; importi esenti da contribuzione in maniera totale e parziale.
Determinazione dell’imposta sulle mensilità aggiuntive; assunzione disabili; obbligatorie; settore edilizia.

RISOLUZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO E CONTEGGI
Dimissioni; licenziamento; periodo di preavviso; TFR- Aliquote IRPEF (scaglioni mensili e annui). Conteggio del TFR e del conguaglio fiscale.

SOFTWARE ZUCCHETTI
Software Zucchetti: funzioni, comandi e utilizzi avanzati

Durata del corso: 40 ore

Per ulteriori informazioni, compila il form sottostante oppure chiama il numero di rete fissa 011 8176401 oppure il cellulare 340 6105138

Richiedi subito informazioni gratuite e senza alcun impegno!
* compila i campi obbligatori
In relazione all'informativa (Privacy Policy, art.13 d.lgs. 196/03) , che dichiaro di aver letto