DIPLOMA ONLINE – Cosa ti serve per seguire i corsi

Strumenti per i corsi

Chiama allo 011 8176401 oppure compila il form che trovi cliccando qui e saremo noi a richiamarti.

Lo studente che vuole iscriversi ai corsi per il diploma online, per poter interagire al meglio con le attività multimediali deve poter avvalersi di:
– Pc o Smartphone o tablet
– Connessione Internet di tipo ADSL, FIBRA OTTICA o tecnologie che permettano una velocità di connessione uguale o maggiore
– Può essere utile una chiave Usb per portare sempre con se materiale Didattico scaricabile.

STRUMENTI UTILIZZATI

1. La piattaforma Online offre a studenti, tutor, docenti, amministratori, la completezza nella gestione di ogni attività necessaria per il corso per il diploma online.
2. Il sistema permette un elevatissimo grado di flessibilità nello studio e nella personalizzazione dei corsi per il diploma online.
3. Le attività formative dei supporti didattici forniti e le caratteristiche tecnologiche della piattaforma vengono qui sintetizzate:

A. Content Aggregation System. È il sistema di packaging dei corsi on line per il diploma che verranno erogati, con interfacce grafiche che ne permettano l’utilizzo a utenze non altamente informatizzate, il sistema permette tramite Learning Object, di qualsiasi tipo e formato essi siano (testo, immagini, documenti MS Office o Adobe PDF, animazioni, audio, video, etc.) la creazione di “unità didattiche” composte da più Learning Objects, e quindi di interi corsi per il diploma a distanza composti da più unità didattiche, a un livello di graduale e con una gestione tutor di supporto, all’interno della stessa piattaforma.

B. Learning Content Management System. È il modulo destinato all’erogazione dei corsi per studiare a distanza secondo le regole (data model) impostate su singole lezioni e singoli corsi per il diploma di stato online nella fase di packaging e authoring, e che permette la gestione e il controllo dell’attività didattico-formativa sui singoli studenti, sui percorsi di studio, sui calendari didattici, da parte di docenti e tutor. Questo modulo offre allo studente la possibilità di calibrare il proprio percorso per diplomarsi online che da una parte offre flessibilità e possibilità di personalizzazione continua a seconda delle scelte del singolo studente. Tutor e Docenti, grazie al tracciamento delle attività del singolo studente e delle classi di studenti che saranno organizzate potranno seguirne e aggiornarne i percorsi didattici, intervenendo su tempi di accesso alla piattaforma e ai singoli materiali, gestendo valutazione e auto-valutazione, dei progressi effettuati dallo studio online per il diploma, e avendo a disposizione report di analisi della reale partecipazione alle attività di gruppo programmate per la maturità a distanza.

C. Modalità di tutoraggio. Il Tutor / Docente ha la possibilità di seguire gli studenti indicando periodicamente i contenuti da approfondire per seguire le scadenze indicate ad inizio corso, di proporre e valutare elaborati / test / prove online per diplomarsi on line.

Chiama allo 011 8176401 oppure compila il form che trovi cliccando qui e saremo noi a richiamarti.

NUOVA FORMULA